‘Racconto sportivo e sfida all’intelligenza artificiale”. Questo il tema dell’evento che si svolgerà al V salone editoriale “Napoli Città Libro” domenica alle ore 13 presso la stazione marittima molo Angioino sala Urania 4.
Al meeting culturale, introdotto e moderato dal match analyst Alessandro Cardito di CasaNapoli.net, parteciperanno l’autore del volume “Napoli Campo Centrale”, il giornalista napoletano Luigi Gallucci, direttore della testata online Sportflash24.it, e Vincenzo Colimoro, segretario dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Ospite d’onore, Beppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli e campione d’Italia 1987.
In relazione al testo, di cui si analizzeranno molteplici sfaccettature e significati, ecco quanto ha anticipato Colimoro:”Questo libro, figlio di una passione, è una pietra miliare per coloro che seguono il calcio e la squadra del Napoli in particolare. La passione può essere la molla, ma la realtà è che in questo volume c’è anche il rigore del cronista di provincia, che Luigi è stato per oltre 20 anni con grande abnegazione e professionalità. Un lavoro molto faticoso per un’opera che serve e servirà anche in futuro”.
This post was published on Giu 15, 2024 8:56
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…