di Francesco Monaco
Con un secco 3-0 la Spagna liquida la Nigeria e chiude prima nel gruppo B della Confederations Cup. Per gli iberici, grandi favoriti della vigilia insieme al Brasile, è la terza vittoria in altrettante partite.
Con le reti di Jordi Alba (doppietta per lui) e Torres, le furie rosse piegano gli africani e giovedì affronteranno in semifinale l’Italia, che ha chiuso seconda nel proprio girone.
Dopo appena un anno andrà in scena, quindi, il remake della finale dell’Europeo 2012, quando i Campioni del Mondo e d’Europa rifilarono quattro sberle alla truppa di Prandelli.
Troppo forte questa Spagna per la “malcapitata” Nigeria. Sblocca subito Jordi Alba, al 3°, con un’azione personale che mette l’incontro in discesa.
Il raddoppio nella ripresa con il neo entrato Fernando Torres. El niño segna di testa e mette in ginocchio definitivamente gli africani. Chiude i giochi ancora Jordi Alba al 42°, con un’azione in contropiede.
L’appuntamento ora è per giovedì, quando il miglior attacco del torneo (quindici gol in tre partite) affronterà la peggior difesa tra le nazionali semifinaliste (8 reti al passivo). I “Campioni di tutto” contro Balotelli (in dubbio) e compagni. Comunque vada sarà spettacolo in campo.
This post was published on Giu 23, 2013 22:29
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…