Categories: Articoli

Cagliari-Inter 2-0: Pinilla affonda l’Inter.

L’inter prende 2 gol e perde altri 2 giocatori, Gargano e Nagatomo. Il terzo posto è un miraggio.

Con i due gol subiti sul neutro di Trieste, l’Inter è a quota 26 reti subite in 14 partite nel 2013. Tanti infortuni, questi sì, tanto che Samuel è costretto a giocare centravanti dopo aver sostituito il terzino giapponese infortunatosi. Torti arbitrali? Il rigore a favore del Cagliari non è solare, ma l’Inter forse è meglio che pensi a come rifondare una squadra senza né capo né coda, piuttosto che ai complotti.

Il primo tempo è discreto, l’Inter sfiora il vantaggio con un palo di Cambiasso, in difesa per adesso non ci sono particolari problemi, con i centrali Juan Jesus e Silvestre poco impegnati. Il più pericoloso del Cagliari sembra Ibarbo che sui lanci dei suoi compagni si fionda sempre in Bolt-style.

E’ nel secondo tempo che si assiste all’affondamento della nave nerazzurra, anche se Rocchi fa in tempo ad impensierire Agazzi. Prima Ibarbo, dopo l’ennesima galoppata, reclama un rigore, che non sarebbe stato scandaloso, poi al 63′ il rigore c’è davvero. Silvestre interviene su Pinilla, entrato da poco, e per Celi è rigore. Lo stesso cileno trasforma.

L’Inter non reagisce e così è in balia degli attacchi del Cagliari che si portano sul 2-0 ancora con Pinilla che, indisturbato, scaglia la palla in rete dopo essere penetrato in area con i difensori interisti anestetizzati. Un posizionamento per l’Europa che conta ormai sarebbe solo una boutade; questa Inter, forse, neanche lo merita.

Michele Longobardi

This post was published on Apr 14, 2013 17:27

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

17 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago