Il 19 settembre è il compleanno di Giancarlo Siani ucciso dalla camorra
Il 19 settembre sarebbe stato il compleanno di Giancarlo Siani, coraggioso giornalista ucciso dalla camorra nel settembre dell’85. In questa data, come ormai avviene da tre anni, i ragazzi dell’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra hanno organizzato una festa in strada in suo onore, l’appuntamento è domani alle 17.00 in Via Chiatamone a Napoli, davanti alla sede de Il Mattino in cui Siani lavorava prima di essere brutalmente ucciso.
Simone Scarpati, presidente dell’associazione, conferma che anche quest’anno ci saranno torte e spumante per festeggiare il compleanno del giornalista e, come è ormai tradizione, si urlerà durante il brindisi “Buon compleanno, Giancà!”. Ovviamente, siete tutti invitati. “Grazie ancora per i sacrifici che fate, grazie perché fate memoria di Giancarlo nei pressi di quella che era la sua seconda casa, la sede de il “Mattino”. Se Giancarlo continua a profumare di vita lo dobbiamo anche a voi e a tutti quei giovani che hanno scelto di stare dalla parte della legalità e della giustizia.”, ringrazia il fratello del giornalista, Paolo Siani.
This post was published on Set 18, 2014 11:32
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…