Bug Tim | Credito azzerato, in molti casi con un addebito di 5, 10, 20mila euro e conseguente impossibilità di effettuare chiamate o navigare in rete. Sono diverse le segnalazioni degli utenti Tim che nelle ultime ore hanno riscontrato il disservizio della rete ritrovandosi con il credito residuo sceso vertiginosamente fino a quota -20.000 euro. Ma cosa è successo?
L’operatore telefonico ha spiegato di aver riscontrato “un’anomalia tariffaria che ha impattato il credito residuo”. Ecco perché molte persone si sono svegliate ritrovandosi di colpo con un debito di diverse centinaia di migliaia di euro. Tim spiega che “sono in atto tutti gli interventi per un pronto ripristino” e che “la gestione sta procedendo con il risanamento a fasi progressive” con “bonifiche massive”. A breve, dunque, dovrebbe rientrare tutto nella normalità.
Sui social però gli utenti sono infuriati e stanno protestando contro l’operatore, chiedendo un risarcimento: “Svegliarsi con un debito di 1.928,13 euro per un errore della #tim e quindi non poter telefonare e andare su internet mi sembra un paradosso” scrive un utente. “Continuo ad avere il debito di 18.635,60 e non posso navigare perché è una sim in un modem 4g” denuncia qualcun altro, rilanciando l’hashtag #timdown.
“Fermo dalle 7 del mattino giga e telefono – tuona un altro -. Voglio risarcimento danni e tempo perso”. Tra la valanga di commenti al vetriolo c’è poi chi sdrammatizza: “Tim, che diavolo di problema avete avuto per indebitare mezza Italia, dalla sera alla mattina? – twitta un cliente Tim –. Siamo un popolo emotivamente fragile”.
This post was published on Nov 13, 2018 18:11
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…