Categories: Articoli

Bricocenter, 14 lavoratori licenziati

Ancora una storia, che coinvolge i lavoratori. La filiale del Bricocenter di Mugnano, che fa parte del Gruppo Adeo’, che accorpa anche la Leroy-Merlin ni e il Bricoman, ha deciso di chiudere, licenziando 14 lavoratori, con contratto a tempo determinato, di eta’ compresa tra i 40 ed i 50 anni, per cui appartenenti ad una fascia, di non facile ricollocabilita’, nel mondo del lavoro. La filiale Bricocenter di Mugnano, ha deciso di chiudere per crisi economica. L’ undici febbraio, i 14 dipendenti licenziati, hanno deciso di occupare il magazzino del Bricocenter, in attesa di poter comprendere le reali motivazioni dell’ azienda, considerato che il Gruppo Adeo’, e’ tra i piu’ forti, e la stessa Leroy Merlin, che fa parte del gruppo, ha tre filiali nel giro di 8 km e ne prevede altre due nell’area metropolitana di Napoli entro il 2012 , come dimostrano le inserzioni di ricerca-personale, pubblicate sugli appositi giornali.
Roadtv Italia, ha incontrato, il responsabile del punto Brico di Mugnano, Luigi Ferrara, che non ha voluto essere ripreso dalle telecamere, ed ha dichiarato che il Gruppo Adeo’ versa in difficolta’ economiche, per cui prevista la chiusura, ha messo i lavoratori la cassa integrazione, proponendo loro l’ eventuale trasferimento in sedi del nord. Il 27 febbraio , si incontreranno con l’ azienda, per poter chiarire la questione. Abbiamo incontrato Biagio Vallefuoco e Pasquale De Rosa , due dei dipendenti licenziati, che si sono fatti portavoce di tutti gli altri.

di Anna Copertino

This post was published on Feb 21, 2012 18:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

14 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago