Categories: Eventi

Braccialetti Rossi: dalla tv al Policlinico di Napoli

L’associazione di volontariato Diamounamano si occupa, tra le altre cose, di regalare sorrisi ai piccoli pazienti del reparto oncologico pediatrico del Policlinico di Napoli. Grazie a loro, ieri anche il giovanissimo attore Pio Luigi Piscicelli ha potuto regalare una giornata diversa ai pazienti del reparto. L’attore ha recitato nella famosissima fiction di Rai 1 Braccialetti Rossi nei panni di Tony, un ragazzino vittima di un incidente. Pio Luigi Piscicelli ha voluto dare un aiuto concreto all’ospedale rilasciando un breve video-messaggio dove invita tutti a donare il sangue e a iscriversi nelle liste dei donatori di midollo osseo in modo da poter aiutare più persone possibile a guarire da questo male.

Braccialetti Rossi

Albert Espinoza è lo scrittore del romanzo Braccialetti Rossi dal quale è stata poi estrapolata l’idea dell’omonima fiction televisiva trasmessa dalla Rai. Il libro è autobiografico e racconta la dolorosa esperienza che Espinoza ha vissuto da piccolo quando è stato colpito da un tumore; la sua storia, però, si concentra soprattutto su quello che la malattia gli ha insegnato piuttosto che sul dolore che ha provato in quegli anni.

I volontari di Diamounamano

I sogni sono la cosa più preziosa che si possegga, soprattutto se si è giovani e in difficoltà, ecco perché i volontari dell’associazione Diamounamano si impegnano a realizzarne il maggior numero. Poco tempo fa ad esempio, un bambino ricoverato nel reparto oncologico ha potuto realizzare il suo sogno di imparare a fare la pizza, grazie anche alla partecipazione della pizzeria Sorbillo di Napoli.

This post was published on Apr 9, 2014 11:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

18 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago