L’onestà ancora esiste e lo ha dimostrato oggi un cittadino senegalese riconsegnando alle forze dell’ordine un portafogli con un bottino di 300 euro all’interno. È successo a Napoli, in pieno centro, dove Aliou C.N, un senegalese 32enne con permesso di soggiorno valido fino al prossimo aprile 2015, stava passeggiando finché non si è imbattuto in un portafogli smarrito contenente documenti, carte di credito e denaro in contanti per una somma di 300 euro. L’uomo, senza pensarci due volte, ha subito deciso di consegnare tutto nella Caserma dei Carabinieri più vicina.
All’interno del portafogli smarrito, i carabinieri a cui è stato consegnato hanno ritrovato, oltre ai documenti del proprietario, anche un numero di telefono. L’oggetto apparteneva ad una donna, una turista italiana in visita a Napoli, che aveva già presentato una denuncia di smarrimento nella quale aveva già elencato esattamente il contenuto del portafogli. La turista, dopo aver ricevuto indietro i suoi averi, ha chiesto ai carabinieri se fosse possibile regalare i soldi ritrovati ad Aliou C.N: le forze dell’ordine, però, hanno detto di non poterlo fare ma che lei avrebbe potuto contattarlo e farlo di persona. Il senegalese, dal canto suo, aveva già informato tutti che gli sarebbe bastato un “grazie” e che non vuole assolutamente una ricompensa in denaro.
This post was published on Dic 3, 2014 12:53
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…