Il Minerva di Boscoreale, uno dei teatri più antichi della Campania, rischia la chiusura definitiva. Dopo la conclusione della stagione teatrale, il direttore artistico Pino De Caro ha inviato una lettera ai propri abbonati e al pubblico confidando “il proprio malessere per l’inevitabile calo del sipario”.
Come fanno sapere i vertice, il teatro Minerva “non ha mai ricevuto finanziamenti adeguati da parte della Regione Campania o della Città Metropolitana di Napoli e il contributo del Comune di Boscoreale è stato insufficiente a garantirne la sopravvivenza, in un contesto in cui altre città stanno inaugurando case della musica e dell’arte, Boscoreale rischia di perdere l’ultimo baluardo culturale rimasto”.
Ora arriva un appello alle istituzioni da parte del direttore artistico: “Continuerò a combattere fino all’ultimo applauso – afferma Pino De caro – anche a costo di doverlo fare contro i mulini a vento. Il teatro Minerva è un pezzo della nostra storia, e non possiamo permettere che venga cancellato”.
This post was published on Apr 8, 2025 10:28
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…