Pazzo Borussia: i tedeschi sono fuori fino al 90′ ma poi ne segnano due nei minuti di recupero e accedono alla semifinale.
Questa è la Champions delle rimonte, grandi o piccole che siano. Buon auspicio anche per la gara di domani della Juventus. Dopo lo 0-0 dell’andata entrambe le squadre provano a far male all’avversario per garantirsi l’accesso alle semifinali.
A passare in vantaggio sono gli spagnoli al 25′ con Joaquin che batte Wiedenfeller con un tiro dal limite dell’area. Il Borussia si getta in avanti per cercare un gol che comunque non basterebbe, visto il gol fuori casa segnato da Joaquin. Arriva al 40′ circa con Lewandowski che anticipa il portiere avversario su un pallone che taglia l’area.
Nel secondo tempo c’è equilibrio con i portieri impegnati in egual misura. Gotze sbaglia due gol che avrebbero regalato una qualificazione più semplice alla squadra giallonera. Ripassa in vantaggio il Malaga all’82’ con Eliseu che ribadisce in rete un tiro di Baptista.
Ormai sembra tutto perduto, ma la squadra allenata da Klopp ci crede fino all’ultimo secondo e fa bene. Infatti prima Reus e poi il brasiliano Augusto segnano nei minuti di recuparo i due gol che portano il Borussia alle semifinali.
Un vero peccato per il Malaga che da outsider della competizione ha onorato l‘impegno europeo con dedizione ma anche con bel gioco.
Michele Longobardi
This post was published on Apr 9, 2013 22:09
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…