Politica

Borrelli: “Dialogo tra De Luca e de Magistris. Si collabori per i trasporti”

Finalmente sta prevalendo il dialogo tra De Luca e de Magistris e le colombe stanno avendo la meglio sui falchi”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, impegnato da tempo a cercare un dialogo tra il Presidente della Regione e il Sindaco di Napoli, “le due migliori risorse politiche campane che abbiamo a disposizione in questa fase storica”. “Nei mesi scorsi avevo provato un primo riavvicinamento promuovendo un incontro tra il vice presidente Bonavitacola con Claudio de Magistris, fratello del primo cittadino e segretario di DeMa, proprio nel Gambrinus che è stato teatro dell’incontro del disgelo di stamane davanti a un buon caffè, ma i falchi avevano avuto la meglio, alimentando i contrasti tra De Luca e de Magistris” ha aggiunto Borrelli soddisfattoper quanto successo stamattina visto che, in occasione dell’inaugurazione di Futuro Remoto in piazza del Plebiscito, c’è stata finalmente una stretta di mano e sono tornati a dialogare”.

Borrelli: “Massimo impegno dei Verdi”

Ora serve l’impegno di tutti coloro che vogliono un dialogo continuo tra Comune e Regione evitare che chi alimenta le tensioni torni ad avere la meglio” ha continuato Borrelli per il quale“la strada da seguire è quella che si sta seguendo per il Collana dove, grazie anche all’impegno del presidente dell’Agenzia regionale per le Universiadi, Raimondo Pasquino, si sta andando verso una soluzione che coinvolgerà anche il Comune nella gestione dell’impianto collinare”. “Il prossimo banco di prova è quello dei trasporti con Anm e Ctp che necessitano di un intervento forte da parte della Regione, come quello portato avanti per l’Eav” ha concluso Borrelli garantendo “il massimo impegno dei Verdi, in Regione e in Comune, per far sì che il dialogo, tanto auspicato e per cui tanto s’è lavorato, vada avanti e porti altri frutti per i cittadini di Napoli e della Campania”.

This post was published on Mag 25, 2017 16:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante 2026, tre giorni di celebrazioni a Napoli

Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…

2 ore ago

“Il caso di Alessandro e Maria” al Teatro Serra: l’eterno Gaber torna in scena a Napoli con Giacomo Casaula e Laura Cascio

Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…

4 ore ago

È morto James Van Der Beek, volto simbolo di “Dawson’s Creek”

L’attore si è spento serenamente ieri mattina. La famiglia: “Ha affrontato i suoi ultimi giorni…

9 ore ago

Giugliano, tentata rapina ad una coppia in zona stadio: cresce l’allarme sicurezza

Ancora un episodio di violenza nell’area nord di Napoli. A Giugliano, nella zona dello stadio…

9 ore ago

“Adotta uno scrittore, una scrittrice” vola ad Addis Abeba con Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro

"Adotta uno scrittore, una scrittrice" – apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane,…

9 ore ago

La Konovalova in gala a Cattolica il prossimo 22 febbraio

C’è un crescente vociare intorno alla serata finale dell’International Talent Award del 22 febbraio al…

9 ore ago