di Redazione
Non ce la fa Borghezio a parlare di Napoli senza sputare veleno. Non è certo la prima volta – e siamo sicuri che non sarà l’ultima – che il leghista si lascia andare a sfoghi rabbiosi contro il capoluogo campano: nel 2011, quando la città era sbattuta sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali per l’emergenza rifiuti – Borghezio dichiarò “noi vogliamo essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra. I napoletani e Napoli non fanno parte dell’Europa civile‘‘; oggi, a farlo infuriare è la presunta invivibilità della città stabilita da “Il Sole 24 ore”.
A detta del leghista Napoli, ai tempi della sua gioventù, era più che vivibile, ma oggi “quella città è un unicum nel mondo occidentale – dichiara a La Zanzara in onda su Radio 24 – una medaglia negativa al petto della Repubblica italiana. Non per colpa degli italiani, ma Napoli è una vergogna dell’Italia. A raddrizzarli non c’è riuscito nemmeno Lui (Mussolini, ndr) ci vogliono forze extraterrestri”.
E, non contento, insiste: “poveri napoletani, sono le persone più simpatiche del mondo. Ma l’unico modo per salvare il Nord è staccarsi da Napoli”.
Immediata la reazione di Francesco Emilio Borrelli dei Verdi: “ma quest’uomo non prova vergogna davanti a nulla? Tutti i vertici leghisti sono massacrati da inchieste giudiziarie, scandali di ogni genere e viene a parlare di Napoli. La vera vergogna d’Italia sono i leghisti come Borghezio, Bossi e Cota non certo i napoletani”
La polemica, insomma, è appena iniziata: come sempre Borghezio riesce ad alzare polveroni ad ogni apertura di bocca. Anche quando a venir fuori sono parole assolutamente indegne di attenzione e risposte.
5 dicembre 2013
This post was published on Dic 5, 2013 15:47
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…