Boom di turisti stranieri nei primi sei mesi dell’anno a Capri, con +6,05% rispetto allo stesso periodo del 2015: si evince dai dati diffusi oggi dall’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo dell’isola relativi alle presenze turistiche alberghiere del primo semestre 2016. Complessivamente, fra italiani e stranieri, l’aumento di presenze nelle strutture ricettive dell’isola è pari a +3,08%.
Gli incrementi riguardano tutte le strutture, dai b&b alle pensioncine, fino agli hotel di lusso. “Molto positivi sono i dati che abbiamo registrato e raccolto, segno che Capri e in generale le località turistiche della Campania attirano un numero sempre maggiore di visitatori, soprattutto stranieri“, afferma Fernanda Speranza, commissario dell’Azienda Turismo dell’isola. Soddisfazione da parte del sindaco Gianni De Martino, che sottolinea come “la cultura dell’accoglienza e la tranquillità dell’isola vincono sempre“.
This post was published on Lug 28, 2016 12:39
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…