Categories: CalcioSport

Bolletta per i match di Europa League di giovedì 17 marzo

Domani sera conosceremo le otto squadre che avanzeranno ai quarti di finale di Europa League ed ecco pronta la nostra bolletta con i pronostici sulle gare di ritorno.

Partiamo dal match Bayer Leverkusen – Villarreal. All’andata gli aspagnoli, che hanno eliminato il Napoli, si sono imposti tra le proprie mura per 2-0 e ora sono chiamati a mantenere tale vantaggio anche in casa dei tedesci. Compito del Bayern, invece, quello di fare almeno due goal, senza subirne, per andare ai supplementari. I tedeschi spingeranno dunque forte sull’accelleratore sin dai primi minuti, cercando quanto meno di chiudre sul 1-0 il primo tempo. Gli spagnoli però sono una squadra tosta e siamo sicuri che riusciranno a fermare nel migliore dei modi gli attacci avversari. Il nostro pronostico è dunque Under (fiducia 6/10). Alternativa Goal (fiducia 6/10).

Passiamo al match dell’unica italiana rimasta in Europa League, Lazio – Sparta Prague. All’andata è finita 1-1 e i biancocelesti che giocano il ritorno in casa sono i nostri favoriti. La squadra di Pioli non dovrebbe avere difficoltà a vincere il match e dunque puntiamo sul segno 1 (fiducia 6/10). Alternativa Over (fiducia 5/10).

Veniamo al derby spagnolo Valencia – Athletic Bilbao. All’andata è finita 1-0 e crediamo nel passaggio del turno del Bilbao. Il Valencia non sta facendo benissimo in campionato dove si trova in 12esima posizione, a differenza del baschi che sono sesti in classifica. Più di dieci punti ci sono tra le due squadre. Noi crediamo dunque nella vittoria dell’Atletico e mettiamo 2 (fiducia 5/10). Alternativa X primo tempo (fiducia 6/10)

Andiamo a vedere l’altro derby in programma giovedì, Man Utd – Liverpool. Vale un po’ lo stesso discorso delle due spagnole. All’andata è finita 2-0 e nonostante il Man U il ritorno lo giocherà in casa, non crediamo nella rimonta. Tuttavia il calcio inglese riserva sempre grandi sorprese e gare spettacolari, dunque puntiamo sull’Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).

A seguire tocca a Anderlecht – Shakhtar Donetsk. La squadra ucraina all’andata ha vinto 3-1, ciò significa che per la squadra belga può bastare un 2-0. L’Anderlecht avrà bisogno dunque di andare all’arrembaggio e ciò potrebbe significare gara ricca di occasioni, dunque optiamo per l’Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).

Per Siviglia – Basilea, che all’andata è finita 0-0, potremmo assistere ad una ripetizione, dove a decidere l’incontro saranno i rigori o un episodio durante i tempi regolamentari. Andiamo su la doppia chance 1/2 (fiducia 6/10). Alternativa X primo tempo (6/10).

Sporting Braga – Fenerbahçe sarà un’altra partita tosta. All’andata i turchi hanno vinto 1-0 e ora sono chiamati a mantenere tale vantaggio in casa dei portoghesi. Ci aspettiamo una gara con poche emozioni, dunque puntiamo sull’Under (fiducia 6/10). Alternativa 1 (fiducia 3/10).

Terminiamo con Tottenham – Borussia Dortmund, una gara conclusa all’andata con la vittoria per 3-0 dei tedeschi. Per il team londinese sarà davvero dura riuscire nell’impresa della rimonta. Ma siamo certi che vorranno uscire comunque a testa alta dalla competizione, dunque puntiamo sul 1 (fiducia 5/10). Alternativa Over (fiducia 6/10).

Bolletta Europa League

Bayer Leverkusen – Villarreal Under (fiducia 6/10). Alternativa Goal (fiducia 6/10).
Lazio – Sparta Prague 1 (fiducia 6/10). Alternativa Over (fiducia 5/10).
Valencia – Athletic Bilbao 2 (fiducia 5/10). Alternativa X primo tempo (fiducia 6/10)
Man Utd – Liverpool Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).
Anderlecht – Shakhtar Donetsk Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).
Siviglia – Basilea 1/2 (fiducia 6/10). Alternativa X primo tempo (6/10).
Sporting Braga – Fenerbahçe Under (fiducia 6/10). Alternativa 1 (fiducia 3/10).
Tottenham – Borussia Dortmund 1 (fiducia 5/10). Alternativa Over (fiducia 6/10)

This post was published on Mar 16, 2016 18:20

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Premio ‘Procida Premia la Cultura’ 2024, giovedì 24 maggio conferenza stampa di presentazione

Giovedì 24 maggio 2024 alle ore 11.00 al Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia, 1, 80132…

5 ore ago

Fumetto sul bradisismo distribuito in scuole dei Campi Flegrei

È in distribuzione nelle scuole secondarie della 'zona rossa' dei Campi Flegrei il fumetto "L'Attimo…

10 ore ago

Reggia di Caserta, apertura serale per Notte europea dei Musei

La Reggia di Caserta festeggia la Notte europea dei Musei, prevista domani 18 maggio, con…

11 ore ago

Campania Felix, la letteratura per ragazzi è a Cimitile

Successo nell'area delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile per V edizione del "Campania Felix, Festival della…

11 ore ago

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

E' morto a Roma il giornalista e inviato della Rai Franco Di Mare, colpito da…

1 giorno ago

Fuorigrotta, pizzaiolo accoltella un collega: caccia all’aggressore

Un pizzaiolo di 25 anni è stato accoltellato ieri sera nel quartiere Fuorigrotta di Napoli…

1 giorno ago