Eventi

Mates Festival di Napoli: arrivano Bob Sinclar e The Kolors

Il Mates Festival nasce come uno dei più grandi eventi di intrattenimento del Sud Italia, legati al mondo della musica sotto la bandiera dell’amicizia. Il termine stesso “Mates” (in gergo inglese “amici”, “compagni”, “complici”), evoca lo spirito di collaborazione, solidarietà, e quel sentimento comune di amore per la musica e la creatività. E anche quest’anno, Con il Mates Festival al parco dell’Ippodromo di Agnano, dall’1 al 3 giugno, Napoli si propone capitale europea dei giovani.

Mates Festival: tra arte, musica e street-art

L’evento nasce come uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali ed artistici del Meridione legati al mondo della musica. Un vero e proprio raduno di respiro internazionale, in una città dove solidarietà, musica e buonumore sono di casa. Espressioni di tante forme d’arte, passando dalla musica per arrivare alla street-art ed alla fotografia. Le giornate verranno aperte con dei panel curati dalle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma sui temi di attualità, di qui i titoli ‘Cyberbullismo – il lato oscuro del web‘ e ‘L’evoluzione dell’industria musicale nell’era digitale’. Arricchiranno il format anche eventi nelle aree food, gaming (con la nuova consolle Nintendo Switch) e sport&wellness.

La sera spazio alla musica con i superdj Bob Sinclar (1 giugno), Axwell & Ingrosso (2 giugno) e Daddy’s Groove (1 giugno), i rapper Sfera Ebbasta e Izi (1 giugno). Special guest star The Kolors (3 giugno). Ospiti l’attore Salvatore Esposito (1° giugno), il campione di basket Marco Belinelli (2 giugno), il duo comico Pio & Amedeo (3 giugno) e gli youtuber Mates (1 giugno). Presenta Fabio De Vivo. Organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate, il ‘Mates Festival’ si propone come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo. www.matesfestival.com

This post was published on Mag 23, 2017 19:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

10 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

10 ore ago