Il Mates Festival nasce come uno dei più grandi eventi di intrattenimento del Sud Italia, legati al mondo della musica sotto la bandiera dell’amicizia. Il termine stesso “Mates” (in gergo inglese “amici”, “compagni”, “complici”), evoca lo spirito di collaborazione, solidarietà, e quel sentimento comune di amore per la musica e la creatività. E anche quest’anno, Con il Mates Festival al parco dell’Ippodromo di Agnano, dall’1 al 3 giugno, Napoli si propone capitale europea dei giovani.
L’evento nasce come uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali ed artistici del Meridione legati al mondo della musica. Un vero e proprio raduno di respiro internazionale, in una città dove solidarietà, musica e buonumore sono di casa. Espressioni di tante forme d’arte, passando dalla musica per arrivare alla street-art ed alla fotografia. Le giornate verranno aperte con dei panel curati dalle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma sui temi di attualità, di qui i titoli ‘Cyberbullismo – il lato oscuro del web‘ e ‘L’evoluzione dell’industria musicale nell’era digitale’. Arricchiranno il format anche eventi nelle aree food, gaming (con la nuova consolle Nintendo Switch) e sport&wellness.
This post was published on Mag 23, 2017 19:18
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…