Calcio

Boateng sfida Messi: “Dovrebbe andare al Napoli per onorare Maradona”

“Quanto sarebbe fantastico se Messi chiamasse il Napoli per dire: ‘Sto arrivando’?”. Kevin-Prince Boateng, che del fuoriclasse argentino e’ stato compagno di squadra al Barcellona, vorrebbe vedere la Pulce giocare nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona. “Me lo immagino a dire: ‘Vorrei onorare la 10 di Maradona, vorrei giocare uno o due anni a Napoli, senza pensare ai soldi o altro, solo per una questione di cuore’. Sarebbe come un film – racconta Boateng alla ‘Espn’ – Dovrebbe andare ad allenarsi in elicottero perche’ la gente se lo mangerebbe vivo dalla felicita’. Pensate: ‘In onore di Maradona, vengo a giocare per il Napoli’. Che storia sarebbe, non solo per il calcio ma per il mondo intero? Sarebbe un messaggio, farebbe la storia. Vorrei essere io nei panni di Messi per farlo”.

E per il ghanese i paragoni fra i due argentini non sono cosi’ campati in aria. “Maradona era un passo avanti a tutti, aveva quella qualita’ e quell’intelligenza che anche Messi possiede. La differenza fra Messi e gli altri e’ nella testa: e’ sempre due o tre passi avanti, sa sempre dove mettere la palla, con quale piede e nel momento giusto”.

This post was published on Dic 12, 2020 13:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

45 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago