Prosegue senza sosta l’azione quotidiana di contrasto al fenomeno della contraffazione, da parte di Adm presso i punti di ingresso dell’Unione, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 hanno intercettato presso lo scalo portuale partenopeo due container contenenti giocattoli provenienti dalla Cina, destinati a società operanti sul territorio regionale.
Gli articoli rinvenuti, spiega una nota di Adm, erano costituiti da 1.800 moto giocattolo riproducenti il modello Vespa della Piaggio & C. S.p.A. e 592 accessori per videogame riportanti il marchio Sony Play Station.
LEGGI ANCHE: Bomba esplode a Ponticelli, feriti madre e figlio di 14 anni
I periti delle società titolari dei marchi e modelli sopra indicati, immediatamente contattati, hanno confermato trattarsi di riproduzioni non autorizzate, in violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.
La merce pari a complessivi 2.392 pezzi e un valore di mercato di circa 100 mila euro è stata sequestrata e i legali rappresentanti delle società importatrici sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione.
This post was published on Set 29, 2021 16:55
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…