Carabinieri e polizia hanno attuato un’operazione contro il clan camorristico Vanella Grassi a Napoli nei quartieri di S.Pietro a Patierno, Secondigliano e Scampia. Eesguite, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, 51 misure cautelari a carico di altrettante persone ritenute affiliate alla cosca’.
Sono ritenuti gravemente indiziati di associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata alla commissione di una pluralità di reati e di altre attività illecite, come 51 arresti di mebtitraffico di sostanze stupefacenti, estorsioni e detenzione illegale di armi. I provvedimenti nascono dalle indagini della Dda sul clan camorristico ‘Vanella Grassi’, storicamente attivo nell’area nord di Napoli, dapprima satellite dei Di Lauro e poi confluito nel cartello scissionista degli Amato Pagano, sino a diventare potente consorteria autonoma dopo la sanguinosa faida del 2012-13 che ne ha segnato la vittoriosa contrapposizione agli Abete Abbinante.
This post was published on Lug 7, 2020 17:57
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…