Bidoni rovesciati in consiglio comunale. E’ ciò che è accaduto quando un gruppo di lavoratori del Consorzio Unico di Bacino, che stava manifestando davanti il palazzo in via Verdi a Napoli, è riuscito, come riporta l’Ansa, a entrare nel cortile interno dello stabile e, appunto, ha rovesciato, per protesta, alcuni bidoni della spazzatura. (foto fonte videoinformazioni).
La Polizia – riferiscono fonti della Questura – ha condotto alcuni manifestanti negli uffici della Questura dove verrà valutata la loro posizione in merito ai fatti accaduti. Da ieri i Cub stanno manifestando su un’impalcatura, dove uno di loro ha anche passato l’intera notte scorsa. La loro richiesta al Comune è quella di anticipare fondi al consorzio. 449 lavoratori sono stati messi in liquidità e soltanto 167 lavorano alla custodia dei siti dismessi per conto della città metropolitana. E solo questi hanno ricevuto anticipazioni dall’amministrazione di quell’ente.
This post was published on Ott 28, 2015 14:52
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…