Categories: Articoli

Benevento: il rogo delle ecoballe

di Redazione

Benevento – Anche il beneventano afflitto da roghi tossici di rifiuti: circa 60mila ecoballe stanno andando in fumo da almeno 48 ore a Fragneto di Monforte. Sembra uno scherzo del destino, ma il nome del sito di stoccaggio che sta andando in fumo è Toppa infuocata. Nonostante la determinazione dei Vigili del Fuoco, le fiamme continuano a divampare, spargendo ovunque fumi altamente tossici.

Il sindaco del paese, Raffaele Caputo, ha disposto lo sgombero delle abitazioni circostanti e ha espresso tutta la sua indignazione alla stampa: “E’ il quarto incendio doloso in un mese e mezzo  –  ha affermato  – Chi c’è dietro i roghi? La criminalità organizzata: guadagneranno milioni smaltendo le balle come rifiuti speciali dopo l’incendio, trasportandole da una parte all’altra”. Sembra che il sindaco abbia più volte denunciato la situazione del sito – privo di videosorveglianza, controlli e adeguata illuminazione nonchè di un sistema di autospegnimento – chiedendo un intervento concreto delle istituzioni che sarebbero, invece, rimaste silenti.

Ancora oggi, con le fiamme che continuano a devastare l’aria e la terra del beneventano, Caputo chiede risposte a chi di dovere: “Sono sconvolto dal silenzio di Prefettura e Provincia di Benevento. Si parla di una fantomatica riunione ma nessuno sa dirci altro e le fiamme continuano a bruciare”. Un’altra Terra dei Fuochi è all’orizzonte.

This post was published on Set 24, 2013 20:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

3 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

3 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

4 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

9 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

9 ore ago