di Redazione
Benevento – Anche il beneventano afflitto da roghi tossici di rifiuti: circa 60mila ecoballe stanno andando in fumo da almeno 48 ore a Fragneto di Monforte. Sembra uno scherzo del destino, ma il nome del sito di stoccaggio che sta andando in fumo è Toppa infuocata. Nonostante la determinazione dei Vigili del Fuoco, le fiamme continuano a divampare, spargendo ovunque fumi altamente tossici.
Il sindaco del paese, Raffaele Caputo, ha disposto lo sgombero delle abitazioni circostanti e ha espresso tutta la sua indignazione alla stampa: “E’ il quarto incendio doloso in un mese e mezzo – ha affermato – Chi c’è dietro i roghi? La criminalità organizzata: guadagneranno milioni smaltendo le balle come rifiuti speciali dopo l’incendio, trasportandole da una parte all’altra”. Sembra che il sindaco abbia più volte denunciato la situazione del sito – privo di videosorveglianza, controlli e adeguata illuminazione nonchè di un sistema di autospegnimento – chiedendo un intervento concreto delle istituzioni che sarebbero, invece, rimaste silenti.
Ancora oggi, con le fiamme che continuano a devastare l’aria e la terra del beneventano, Caputo chiede risposte a chi di dovere: “Sono sconvolto dal silenzio di Prefettura e Provincia di Benevento. Si parla di una fantomatica riunione ma nessuno sa dirci altro e le fiamme continuano a bruciare”. Un’altra Terra dei Fuochi è all’orizzonte.
This post was published on Set 24, 2013 20:13
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…