A Napoli il primo battesimo Evangelico su una spiaggia pubblica. Il rito si è svolto sulla porzione dell’arenile della Rotonda Diaz (cosiddetto Lido Mappatella) il 7 ottobre, al tramonto. In una nota, Palazzo San Giacomo sottolinea che quanto autorizzato è una “conferma dell’azione politica dell’amministrazione comunale a guida de Magistris che si prefigge di offrire una totale fruizione degli arenili cittadini, destinati, quindi, non solo alla balneazione”.
La possibilità di celebrare battesimi, a costo zero, sugli arenili cittadini, rappresenta “l’inizio dello sviluppo della nostra visione strategica delle spiagge come bene comune, da utilizzare tutto l’anno, dall’alba al tramonto”. “Esordire con il primo battesimo in spiaggia a Napoli è di buon auspicio per l’apertura della seconda edizione degli Stati Generali del Mare 2018 – ha dichiarato la Delegata al Mare, Daniela Villani – Tanti cittadini avranno sognato la possibilità di poter celebrare una cerimonia battesimale in riva al mare, oggi a Napoli è diventata realtà”.
This post was published on Ott 8, 2018 14:07
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…