Da sabato 27 gennaio, sulle linee vesuviane di Eav, l’Ente autonomo Volturno, circola un treno con sedili rossi per sensibilizzare i passeggeri sul tema della violenza contro le donne.
Si tratta dell’ultimo treno della flotta T21, interessato da ammodernamento.
Questo convoglio della Circumvesuviana è stato equipaggiato con quattro sedili rossi, due nella prima carrozza e altri due nella terza, “per richiamare – sottolinea Eav – il progetto delle panchine rosse, movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne Hub”, movimento focalizzato sulla promozione del pieno sviluppo del ruolo sociale delle donne.
Con questa iniziativa, Eav, “attraverso il suo Comitato Pari opportunità, intende richiamare l’attenzione sul fenomeno dei femminicidi”.
L’idea è stata “condivisa, accolta favorevolmente ed autorizzata (in forma gratuita) dai responsabili dell’associazione Stati Generali delle Donne Hub” e la collaborazione è “testimoniata e sancita dall’adesivo – ‘Eav in collaborazione con #panchinerosse’ – applicato in prossimità dell’installazione”. Il messaggio anti violenza è rafforzato da una piccola vetrofania che rappresenta la “mano insanguinata” utilizzata durante le manifestazioni del 25 novembre.
This post was published on Gen 29, 2024 11:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…