Il Comune di Napoli è sempre più vicino agli omosessuali, che nel nostro paese non godono ancora dei diritti che gli spetterebbero. Dopo il riconoscimento nei registri del Comune dei matrimoni gay celebrati all’estero, ecco che arriva uno sportello amico per aiutare omosessuali in difficoltà. Lo sportello, formato da specialisti, medici e avvocati, sarà aperto tre volte a settimana e si troverà in Via Porta di Massa, a pochi passi dall’Università Federico II. L’obiettivo è quello di lottare contro l’omofobia e tutelare i diritti degli omosessuali.
L’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, Alessandra Clemente sì è espressa entusiasticamente per la nascita dello sportello che sarà presentato il prossimo 30 settembre, fa parte di un progetto europeo sulla marginalità giovanile ed è stato seguito dagli assessorati comunali Politiche Giovanili e Pari Opportunità.
This post was published on Set 12, 2014 12:59
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…