Politica

Basilicata, de Magistris: “il partito fondato da Beppe Grillo è ormai al tracollo”

Luigi de Magistris, con un post su Facebook, commenta le elezioni regionali in Basilicata dove c’è stata la netta affermazione di Vito Bardi, sostenuto dal Centrodestra, ai danni delle coalizioni di Centrosinistra e del M5S

Il naufragio del M5S senza il salvataggio della foglia di Fico”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, con un post su Facebook commenta le elezioni regionali in Basilicata dove c’è stata la netta affermazione di Vito Bardi, sostenuto dal Centrodestra, ai danni delle coalizioni di Centrosinistra e del M5S. Per de Magistris “il partito fondato da Beppe Grillo è ormai al tracollo. Il loro punto di non ritorno è la questione morale dove hanno perso ogni credibilità: o perché hanno tradito rispetto a ciò che sostenevano oppure perché gli è caduta la maschera”.

Dopo Roma capitale tanti avevano sperato in una pulizia morale al Campidoglio, – continua – ma da quando governano i rivoluzionari a parole si susseguono indagini, informazioni di garanzia, arresti. Arresti eccellenti nell’orbita del partito del cambiamento. Procedimenti penali per fatti gravissimi su vicende centrali per la vita della città”.

De Magistris: “Unire i popoli perché un altro mondo è necessario”

Per il sindaco (Regionali: “la mia candidatura è necessaria”), la vera questione nazionale è quella morale, la corruzione e le mafie, anche se il Governonon rappresenta la rottura del Sistema, anzi. Ma, purtroppo, siamo solo all’aperitivo. L’Italia ha urgenza, invece, come l’acqua e come il pane, di un Governo che finalmente attui, dopo 71 anni, la Costituzione, nata dalla resistenza al nazifascismo. Non può certo, tra l’altro, farlo un Governo che va a “braccetto” con Casa Pound e Forza Nuova. Unire i popoli per abbattere il sistema, unire le lotte per governare il Paese, unire i più deboli perché un altro mondo è necessario. Napoli darà il suo contributo, nella prima linea, per ricostruire l’Italia.

This post was published on Mar 25, 2019 16:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

4 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

4 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

4 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

4 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

4 ore ago