Categories: Costume e Società

Barack Obama e lo spot autoironico per promuovere la copertura sanitaria

Entro il prossimo 15 febbraio gli statunitensi dovranno provvedere per la loro copertura sanitaria obbligatoria. E in vista di tale scadenza il presidente Barack Obama per sollecitare i suoi cittadini, si è lasciato convincere dal sito d’informazione BuzzFeed nel realizzare uno spot per promuovere l’Obamacare.

Nel video si vede un Barack Obama che vive una vita da uomo normale. Prova i suoi discorsi davanti allo specchio, si prova un paio d’occhiali da sole, si diverte a fare boccacce, e in tutto questo nel video, a fasi alternate, compare il volto di un ragazzo qualunque che compie le stesse identiche cose. Inoltre Barack Obama continua scattandosi più foto con il selfie-stick e il tutto nel suo studio ovale. Si prende anche in giro da solo, dandosi la colpa a se stesso quando le cose non funzionano, come se fosse un cittadino americano qualunque. Infine, lo spot termina con lui che mima un tiro a canestro e contemporaneamente nel suo studio entra un ragazzo che gli chiede “Presidente che fa?“. E lui, Barack Obama, risponde dicendo “Posso vivere?“.

Repubblicani all’attacco, “Performance da clown”

Ovviamente i ‘nemici’ di Barack Obama non aspettavano altro per puntargli il dito contro, accusandolo di far perdere credibilità alla Casa Bianca dopo tale video, paragonandolo ad un ‘clown‘ nel video. In realtà Ben LaBolt, vicecapo della campagna per la rielezione di Obama nel 2012, ha fatto semplicemente notare che il Presidente aveva bisogno di rivolgersi ai giovani e usare canali come BuzzFeed possono aiutare a raggiungere tale obiettivo, visto che i più giovani vivono sul web e su siti d’informazioni simili.

This post was published on Feb 13, 2015 15:07

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

9 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

16 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

21 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

22 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

22 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

23 ore ago