Categories: Costume e Società

Bandiere Blu 2015: la Campania è la quarta regione con il maggior numero di bandierine

Grazie alla ‘promozione’ di Capaccio, in provincia di Salerno, la Campania quest’anno ha ottenuto ben 14 bandiere blu in tutta la regione, quarta in Italia per numero di bandierine. Il riconoscimento a livello internazionale dato dalla Fee (Foundation for enviromental education), che premia i lidi più puliti, ha visto consegnare il maggior numero di Bandiere Blu 2015 alle spiagge della Liguria, con ben 23 località. Secondo posto per la Toscana con 18 bandiere, terzo posto per le Marche con 17 e ad un passo dal podio la Campania appunto.

Bandiere Blu 2015 della Campania

Le Bandiere Blu 2015 ottenute in Campania sono: Napoli con Anacapri e Massa Lubrense; Salerno con Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli, Montecorice, Sapri, Pisciotta, Pollica, Castellabate, Positano e Capaccio (New Entry).

Bandiere Blu 2015 – Criteri di valutazione

Per ottenere le Bandiere blu bisogna valutare: l’assoluta validità delle acque di balneazione, l’efficienza della depurazione, la raccolta differenziata nelle aree pedonali limitrofe, la presenza di piste ciclabili, gli spazi verdi, e infine di servizi sulle spiagge utili alla balneazione.

This post was published on Mag 13, 2015 12:04

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

17 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago