Grazie alla ‘promozione’ di Capaccio, in provincia di Salerno, la Campania quest’anno ha ottenuto ben 14 bandiere blu in tutta la regione, quarta in Italia per numero di bandierine. Il riconoscimento a livello internazionale dato dalla Fee (Foundation for enviromental education), che premia i lidi più puliti, ha visto consegnare il maggior numero di Bandiere Blu 2015 alle spiagge della Liguria, con ben 23 località. Secondo posto per la Toscana con 18 bandiere, terzo posto per le Marche con 17 e ad un passo dal podio la Campania appunto.
Le Bandiere Blu 2015 ottenute in Campania sono: Napoli con Anacapri e Massa Lubrense; Salerno con Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli, Montecorice, Sapri, Pisciotta, Pollica, Castellabate, Positano e Capaccio (New Entry).
Per ottenere le Bandiere blu bisogna valutare: l’assoluta validità delle acque di balneazione, l’efficienza della depurazione, la raccolta differenziata nelle aree pedonali limitrofe, la presenza di piste ciclabili, gli spazi verdi, e infine di servizi sulle spiagge utili alla balneazione.
This post was published on Mag 13, 2015 12:04
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…