Grazie alla ‘promozione’ di Capaccio, in provincia di Salerno, la Campania quest’anno ha ottenuto ben 14 bandiere blu in tutta la regione, quarta in Italia per numero di bandierine. Il riconoscimento a livello internazionale dato dalla Fee (Foundation for enviromental education), che premia i lidi più puliti, ha visto consegnare il maggior numero di Bandiere Blu 2015 alle spiagge della Liguria, con ben 23 località. Secondo posto per la Toscana con 18 bandiere, terzo posto per le Marche con 17 e ad un passo dal podio la Campania appunto.
Le Bandiere Blu 2015 ottenute in Campania sono: Napoli con Anacapri e Massa Lubrense; Salerno con Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli, Montecorice, Sapri, Pisciotta, Pollica, Castellabate, Positano e Capaccio (New Entry).
Per ottenere le Bandiere blu bisogna valutare: l’assoluta validità delle acque di balneazione, l’efficienza della depurazione, la raccolta differenziata nelle aree pedonali limitrofe, la presenza di piste ciclabili, gli spazi verdi, e infine di servizi sulle spiagge utili alla balneazione.
This post was published on Mag 13, 2015 12:04
Seconda gara interna consecutiva per la Malvin, che domenica ospiterà al PalaDennerlein Ferrara per la 33^…
Presentato al Senato il libro “Sono Simonetta” di Anna Copertino, dedicato alla memoria di Simonetta…
Napoli cambia prospettiva: da lunedì 30 marzo si potrà salire fin sopra uno dei suoi…
Tre incontri il 20 aprile, 4 e 18 maggio dalle 18.30 alle 20.30 nella sede…
"FUORI MONDI. Cronache da mondi non autorizzati" il titolo della rassegna promossa da Casa del…
Il collettivo partenopeo pubblica il nuovo disco in digitale dal 16 aprile e in vinile…