Grazie alla ‘promozione’ di Capaccio, in provincia di Salerno, la Campania quest’anno ha ottenuto ben 14 bandiere blu in tutta la regione, quarta in Italia per numero di bandierine. Il riconoscimento a livello internazionale dato dalla Fee (Foundation for enviromental education), che premia i lidi più puliti, ha visto consegnare il maggior numero di Bandiere Blu 2015 alle spiagge della Liguria, con ben 23 località. Secondo posto per la Toscana con 18 bandiere, terzo posto per le Marche con 17 e ad un passo dal podio la Campania appunto.
Le Bandiere Blu 2015 ottenute in Campania sono: Napoli con Anacapri e Massa Lubrense; Salerno con Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli, Montecorice, Sapri, Pisciotta, Pollica, Castellabate, Positano e Capaccio (New Entry).
Per ottenere le Bandiere blu bisogna valutare: l’assoluta validità delle acque di balneazione, l’efficienza della depurazione, la raccolta differenziata nelle aree pedonali limitrofe, la presenza di piste ciclabili, gli spazi verdi, e infine di servizi sulle spiagge utili alla balneazione.
This post was published on Mag 13, 2015 12:04
Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…