Alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico, a Bacoli (Napoli), all’interno della mostra Fuori Dentro di Raffaele Biondi, si svilupperà un incontro sugli scritti del pittore che saranno letti dall’attrice Adele Pandolfi, volto noto della Rai. Così, grazie al successo che sta registrando la mostra a cura dell’artista Biondi, prende colore un evento nell’evento, ovvero il meeting/reading Pensieri Riflessi. Un appuntamento – fissato per il prossimo venerdì 14 ottobre, alle ore 18 – che darà voce ad alcuni testi racchiusi nel diario di Biondi. Scritti che raccontano i sentimenti segreti del pittore. Emozioni che si riannodano alle radici dall’area flegrea. Impressioni personali che, unite ai pensieri di ordine estetico, rielaborano nuove interpretazioni del suo fronte visivo.
Un evento pronto a regalare momenti di riflessione, scambio e condivisione. Un incontro serale – moderato dal sociologo e critico d’arte, Maurizio Vitiello – che avrà come ospiti Luca Iavarone, direttore creativo di Ciaopeople, l’attrice Adele Pandolfi, il giornalista Pino Cotarelli e Antonio Ciraci, organizzatore della mostra. Pensieri Riflessi non è solo un meeting, rappresenta un appuntamento con l’arte che non mancherà di lieti intervalli musicali. Un evento che include la possibilità di ammirare la mostra d’arte di Raffaele Biondi. Ben 100 opere allestite all’interno della Casina Vanvitelliana – il gioiello di architettura tardo barocca che affaccia sul lago Fusaro – che resteranno visibili fino al 30 ottobre.
This post was published on Ott 12, 2022 15:55
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…