Il giorno tanto atteso per celebrare il calcio femminile partenopeo è giunto. Le squadre ci sono, i tecnici pure, il campo della contesa è in una cornice meravigliosa, il pubblico non vede l’ora di partecipare a questo evento, manca solo la palla al centro. E il fischio dell’arbitro che oggi sancirà l’inizio del quadrangolare dal titolo “La storia siamo noi” che celebrerà i dieci anni dalla promozione del Napoli Femminile in serie A e che sarà dedicato al compianto Fulvio Gais, storico appassionato pigmalione di numerosi talenti trovati in questi anni tra Napoli e provincia. Dunque quattro squadre che si sfideranno a partire dalle 18,30 questo pomeriggio al Chiovato di Bacoli. Ma il programma si aprirà un’ora prima con un’esibizione delle bambine della Scuola Calcio Pro Calcio Donne.
In campo si vedranno formazioni che racchiudono il meglio di quella scalata fantastica dalla serie C alla massima serie e in panchina i tecnici che le hanno accompagnate nella loro militanza azzurra. A organizzare la manifestazione il gruppo storico del Napoli Femminile con in testa lo storico direttore generale Italo Palmieri, affiancato dall’avvocato Riccardo Guarino, ex presidente della società e dal fido segretario Lello Riccio. Sarà bello rivedere volti noti e meno noti di questa meravigliosa scalata. Tra gli invitati lo storico presidente Lello Carlino e il presidente onorario Luciano Cimmino.
Speaker ufficiale della manifestazione Daniele Decibel Bellini, ma ha assicurato la sua presenza anche la bravissima cantante Monica Sarnelli.
La serata si concluderà ai Fondi di Baia con una grande festa e la consegna della Coppa Gais e di medaglie a tutte le partecipanti con la disco night che proseguirà fino all’alba.
This post was published on Giu 13, 2022 10:39
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…