“Lo dico col massimo rispetto, una vita in meno e’ una vita in meno per tutta la comunita’, pero’ non dimentichiamo che e’ un rapinatore“. Cosi’ il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, a margine di una iniziativa a Napoli, commenta con i cronisti la morte del 16enne ucciso da un carabiniere durante un tentativo di rapina nel capoluogo partenopeo.
“Adesso la giustizia fara’ il suo percorso – aggiunge l’ex generale dei carabinieri – per capire se c’e’ stato un eccesso di legittima difesa o meno. Detto questo rimane che un ragazzo di 15 anni seppur con una pistola non operativa, ma senza tappetto rosso non riconoscibile come tale, di notte aggredisce una coppia io lo considero comunque un rapinatore. Per me chi e’ veramente un martire – dice Costa – e’ Annalisa Durante – vittima innocente di camorra, uccisa da un proiettile vagante nel 2004, ndr –, poi che il senso di giustizia debba essere appagato come e’ giusto che sia e capire se c’e’ o meno un eccesso di legittima difesa e’ un discorso del magistrato“.
This post was published on Mar 2, 2020 19:01
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…
Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…