Eav, stazioni chiuse e disagi per i pendolari
Una baby gang di circa 7 ragazzini di età inferiore a 14 anni (e quindi non perseguibili) ha preso a sassate i vetri della sala d’attesa ed il vetro blindato della biglietteria nella stazione di Agnano della Cumana. A darne notizia è Umberto de Gregorio, presidente di Eav holding regionale del trasporto pubblico.
I ragazzini sono stati identificati, denunciati e poi affidati ai rispettivi genitori: quattro hanno età compresa tra 14 e 15 anni, uno è da da pochi giorni 14enne e gli ultimi 2 sono di età inferiore ai 14. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Bagnoli li hanno sorpresi e bloccati nell’ambito dei servizi predisposti nel “Piano Sicurezza Giovani“.
“E’ intervenuta la polizia – informa ancora De Gregorio – che ha fermato i ragazzi e li ha portati in commissariato, dove sono stati convocati i genitori. EAV ha presentato denuncia e chiederà ai genitori di pagare i danni. La stazione di Agnano è oggetto di frequenti atti vandalici. Ma non ci fermiamo, anzi. Entro l’estate EAV svolgerà lavori di riqualificazione completa della stazione, come anche della stazione di Dazio e Grotta del Sole sulle linee flegree“. “Lanceremo un progetto ‘trasparenza’ – aggiunge il presidente di Eav – che intende proprio coinvolgere i ragazzi. Sono stati fermati, grazie alla collaborazione con le forze dell’Ordine, nei giorni scorsi i cosiddetti ragazzi della banda della circumvesuviana dai carabinieri di Castello di Cisterna. Oggi la baby gang di Agnano è stata bloccata. Insomma, è una guerra ma si combatte a testa alta. Mi pare evidente che vi è un effetto emulazione tra i ragazzi. Che si divertono cosi. Una cultura da sovvertire completamente“.
This post was published on Gen 21, 2018 16:44
Gli azzurri dominano la semifinale in Arabia Saudita: decidono Neres nel primo tempo e Hojlund…
Servizio potenziato tra Natale 2025 e Capodanno 2026: Metro Linea 1 aperta tutta la notte…
È in corso a Oplontis-Torre Annunziata un cantiere di scavo e restauro della Villa di…
Ci sono voluti due anni di lavori per restituire alla città l'antico splendore delle sale…
Il 29 dicembre nella Chiesa di Sant’Agostino degli Scalzi va in scena “Gran Bazar Natale”,…
Sospesa e rinviata a data da destinarsi la gara tra Malvin e Virtus Imola valevole per la…