Categories: Attualità

“Aversa in love” per la settimana di San Valentino

“Aversa in Love” è il titolo serie di eventi organizzati dal Comune di Aversa in questa settimana in cui cade la festa di San Valentino.

“Aversa in Love”: è il titolo serie di eventi organizzati dal Comune di Aversa (Caserta) in questa settimana in cui cade – domani 14 febbraio – la festa di San Valentino. “Una rassegna che vuole celebrare l’Amore come valore universale” spiegano gli Assessori alla Cultura e alle Pari Opportunità Anna Sgueglia ed Elena Caterino. Previsti eventi culturali e ricreativi che saranno rivolti a diversi target di età con l’obiettivo di stimolare la riflessione sull’amore.

Anche la città si colorerà di luci a tema per creare un’atmosfera accogliente e romantica: luminarie apposite saranno installate a Piazza Municipio dove troverà posto anche un totem per scattare foto romantiche, grazie alla sinergia con alcune attività economiche della Città, le quali hanno aderito all’avviso pubblico promosso dal Comune.

“Aversa in Love” è già iniziato ieri con un flash mob, e proseguirà oggi e nei prossimi giorni con incontri e vari momenti di riflessione, “cui l’Amministrazione – dice l’assessore Sgueglia – tiene particolarmente, in quanto rivolti anche ai giovani della nostra città per confrontarci sull’amore che non è mai possesso e controllo, ma è accogliere e accompagnare l’altro per crescere insieme. Parleremo anche dell’amore che si declina nelle attività di volontariato che incidono così positivamente sul tessuto sociale della nostra città. E poiché amore è anche attenzione e cura per il patrimonio cittadino, avremo una chiusura in musica con un concerto che servirà a raccogliere fondi pro Cimarosa”.

Lunedì 20 febbraio ci sarà infatti la conclusione della rassegna con il concerto ‘E suon ‘e Napule”. “Il nostro obiettivo con ‘Aversa in love’ – aggiunge la Caterino – è di celebrare l’amore in tutte le sue espressioni e forme, senza alcuna distinzione. San Valentino è per noi anche un’occasione per valorizzare la città e i suoi luoghi culturali attraverso iniziative per favorire la partecipazione di tutti”.

This post was published on Feb 13, 2023 14:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago