Cultura

AVENGERS ENDGAME: INCASSI RECORD IN ITALIA

Con un incasso di 5,2 milioni di euro in sole 24 ore e 17,4 milioni in 5 giorni è già un film da record. “Avengers: Endgame” è da subito considerato il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale. In cinque giorni di programmazione, il capitolo finale della serie dei Vendicatori ha raggiunto un incasso complessivo di oltre 17,4 milioni, divenendo il film più visto nel 2019 nel nostro Paese.
Con i suoi 5,2 milioni nelle prime 24 ore ottiene il secondo posto in classifica, il più alto di sempre in Italia, e per la Disney Italia, e il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale nel nostro Paese. L’ultimo capitolo della saga rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni, che ha attirato l’interesse di molti nel corso degli anni. Con una battuta di Morgan, new entry della saga, “Ti amo 3mila”, gli sceneggiatori lanciano un messaggio: sono 3mila i minuti della durata di tutti i film della Marvel, dedicati ai Vendicatori.
Allargando lo sguardo al resto del mondo, sono impressionanti i numeri della pellicola diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo: negli Stati Uniti e in Canada, l’incasso del primo fine settimana ha superato i 350 milioni di dollari, 93 milioni in più del detentore del primato, “Avengers: Infinity War” e 102 milioni in più di “Star Wars: Il risveglio della Forza”. Negli Stati Uniti, diverse sale hanno proiettato il film a ciclo continuo. A pesare sull’incasso globale c’è la Cina, dove il film, con protagonista Robert Downey Jr nei panni di Iron Man, ha incassato oltre 330 milioni di dollari.

Biagio Barra
Antonio Del Prete
Gabriele Aconito

This post was published on Mag 6, 2019 12:45

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

31 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago