Chissà, forse nel momento esatto in cui quel pallone è volato verso le stelle, Aurelio De Laurentiis ha capito come sarebbe finita. Che, appunto, sarebbe finita lì. E forse, proprio un attimo dopo, la sua mente si è già proiettata verso il futuro e il Napoli che sarà. Con Rafa Benitez in volo verso Madrid, sponda Real, e senza ancora un direttore sportivo che sostituisca Riccardo Bigon, questa mattina, un aereo lo ha preso anche lui. E anche lui si è diretto verso la Spagna.
Perchè è lì che si trova Unai Emery. E’ lui il tecnico da cui vuol ripartire il Napoli. E’ lui l’allenatore di respiro ed esperienza internazionali che possano proseguire l’opera di Rafa Benitez. Si potrà discutere sui meriti e le colpe del tecnico madrileno ed ormai madridista, ma in questi due anni, l’appeal internazionale azzurro ha toccato vette e numeri importanti. Da quell’eliminazione nel girone Champions con il record negativo di 12 punti alla semifinale di Europa League. E De Laurentiis non vuole fare passi indietro sotto questo punto di vista.
Ecco perchè Mihajlovic e Montella restano in stand-by. Bravi si, in maniera diversa anche, ma i cui meriti restano ancora, per il momento, chiusi negli italici confini. Mentre, invece, Emery è l’allenatore del momento, in attesa di sapere chi alzerà la Champions, sabato sera, tra Luis Enrique e Allegri, la doppia Europa League consecutiva con il Siviglia lo mette sul gradino più alto del podio. Quello su cui vuole tornare il Napoli. Caduto ieri, nella notte del San Paolo, ma subito rialzatosi e pronto a ripartire.
This post was published on Giu 1, 2015 11:54
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…