Toccante l’indagine fatta dal giornale Il Mattino sui senzatetto che sopravvivono per le strade di Napoli. Persone abbandonate, che l’associazione “Volontari Napoli Insieme” cerca di aiutare consegnando loro, martedì e giovedì, cibo, viveri e beni di prima necessità. La tenacia dei volontari, circa 100 membri in tutto, ha dato voce ai senzatetto, mobilitando il Comune e la comunità cattolica di Napoli. Luigi de Magistris, infatti, di recente ha promesso la destinazione di un locale occupato all’accoglienza dei poveri.
In aiuto dei poveri, oltre all’associazione “Volontari Napoli Insieme”, sono tante altre le organizzazioni napoletane che cercano di dare un mano ai senzatetto della città. Con loro anche bar e pasticcerie corrono in aiuto donando i cibi invenduti della giornata. Ovviamente ciò non basta, c’è bisogna di fare di più, c’è bisogna che le istituzioni agiscano. Utile sarebbe aprire le circa 200 chiese chiuse e abbandonate, come suggerito anche dallo stesso Papa Bergoglio, in uno dei suoi ultimi appelli. Ma ad oggi nulla è stato fatto. Basta indifferenza, basta voltarsi a guardare dall’altro lato.
A questo link il video inchiesta sui senzatetto del Il Mattino
This post was published on Gen 28, 2016 13:49
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…