Grazie alla collaborazione tra l’ottava Municipalità e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo è stata ottenuta la definitiva agibilità dell’Auditorium Fabrizio De André di Scampia. Da anni non si riusciva a dotare la struttura delle pratiche definitive e si era costretti a fare ricorso a permessi saltuari e temporanei a danno della funzionalità del teatro.
In seguito al sopralluogo congiunto dell’Assessore Daniele e del Presidente Paipais gli uffici dell’Assessorato alla cultura e al turismo hanno portato a termine la pratica. Finalmente si è pronti a dare il via ad una programmazione stabile a vantaggio dell’intera città e in sinergia con la fervente e talentuosa produzione culturale di Scampia già in connessione e in collaborazione con realtà nazionali e internazionali.
“L’auditorium di Scampia è il simbolo della creatività di questo territorio che da anni si impegna con fatica e successo. E’ mia intenzione lavorare ancora per offrire sempre più opportunità affinchè questa realtà abbia l’agio di esprimersi e affermarsi nel panorama cittadino, nazionale ed internazionale. Scampia ha tutte le caratteristiche e la capacità di rappresentare un modello napoletano virtuoso” ha dichiarato l’Assessore Daniele.
Già domani, mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 18 l’auditorium De André ospiterà una rappresentazione di grande significato e qualità. Razzullo e Sarchiapone da La Cantata dei Pastori con Giovanni Mauriello e la partecipazione straordinaria di Benedetto Casillo per la regia di Massimo Andrei e le musiche di Carlo Faiello. L’ingresso è grauito fino ad esaurimento posti.
This post was published on Dic 20, 2016 16:41
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…