
Allerta alimentare: richiamata torta-roadtvitalia.it
Nuovo richiamo, e questa volta per una torta. Controlla se l’hai comprata, e nel caso, ecco le istruzioni da seguire.
Siamo soliti recarci nei supermercati per acquistare prodotti, ma quello che non immaginiamo è tutto il lavoro che c’è dietro la loro preparazione e anche i numerosi controlli che avvengono prima, durante e dopo la loro messa in vendita. Le verifiche, infatti, sui prodotti, sono molto accurate e anche dopo che un prodotto è stato messo sul mercato, ci possono essere ulteriori verifiche.
Da queste, talvolta, emergono richiami alimentari, in quanto possono occorrere varie problematiche che portano, eventualmente, al ritiro di un determinato lotto. Tali controlli sono fondamentali, per preservare la salute del consumatore.
Accade infatti che possano essere richiamati prodotti di ogni genere, dai würtstel, ai prosciutti, latte, salame, tonno e molto altro ancora. Sono precauzioni importanti da prendere, per evitare che si possa incorrere in rischi di malattie, oppure di ingestione di corpi estranei.
Quando si tratta di alimentazione, d’altronde, l’accuratezza nei controlli e nelle precauzioni, non è mai troppa. Anzi. L’ultimo richiamo è del 14 maggio scorso, e riguarda un lotto della catena Penny Market. Scopriamo insieme maggiori dettagli, in merito.
Occhio a questa torta, cosa fare se l’hai acquistata: qual è il lotto richiamato
Il Ministero della Salute e la catena di supermercati Penny Market hanno diffuso un richiamo precauzionale, da parte del produttore del lotto di una torta.

Nello specifico, si tratta del dolce Festa della Mamma del marchio Senza Peccato. La ragione per cui è stato eseguito un richiamo è dettata dal ritrovamento di un corpo estraneo in un pezzo del lotto. Da qui, l’esigenza di informare i consumatori.
I dettagli del lotto in questione, sono i seguenti: si tratta di un prodotto la cui confezione è da 400 grammi, e il numero di lotto è: L 207381, che scade il 6 giugno 2025. La torta richiamata è prodotta dall’azienda Zero+4 Srl e lo stabilimento è sito in Via Lavoratori Autobianchi 1/ed.15 a Desio (Monza Brianza).
Come detto, si tratta di un richiamo a scopo precauzionale, per il ritrovamento di un corpo estraneo in un pezzo di lotto, e la raccomandazione è quella di non mangiare la suddetta torta, se il numero di lotto e la scadenza sono quelli sopraccitati.
Nel caso in cui si dovesse possedere il prodotto richiamato, si può anche riportarlo nel punto vendita in cui lo si è comprato. Nel caso in cui si necessiti di ulteriori info in merito alla suddetta questione, è possibile chiamare il seguente numero:0362 628854.