Lorenzo Musetti vince il torneo Atp Napoli 2022 battendo, nella finale tutta italiana, Matteo Berrettini non al meglio per i problemi al piede, in due set con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-2 in due ore. Il 20enne di Carrara vince così il suo secondo titolo Atp in carriera, senza perdere neanche un set, e salirà al numero 23 del ranking Atp.
“E’ ovvio che dispiace sempre un po’ vincere contro un italiano e contro un amico, però in questi casi bisogna essere un po’ egoisti e pensare alla propria carriera e al proprio momento. Sono veramente felice”, le parole di Lorenzo Musetti ai microfoni di Supertennis.
LEGGI ANCHE: Il Napoli non si ferma più: Osimhen stende la Roma per l’undicesima vittoria consecutiva
“Non è stato un match facile, eravamo entrambi un po’ tesi all’inizio. Siamo stati bravi a non farci brekkare, poi il tie-break è stato molto combattuto. Nel secondo set ha prevalso un po’ la fisicità, si è visto che Matteo faceva fatica con il piede. Ho fatto un gran torneo, dal non dover partecipare a vincere è molto bello. E’ una vittoria molto importante per la mia carriera. Ora festeggerò con una super pizza”, aggiunge soddisfatto Musetti. “E’ una sensazione bellissima vincere davanti a tanti tifosi, fra i quali i miei genitori, oggi sugli spalti”.
This post was published on Ott 24, 2022 12:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…