Sabato 16 dicembre alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione La Fenice in Corso G. Del Balzo 221 – Rotondi, avrà luogo la presentazione del romanzo “Le lesioni dell’anima” della scrittrice Mariarosa Bellezza edito dalla Homo Scrivens.
Presenzierà Vincenza Coscia, Presidente dell’associazione La Fenice. Con la partecipazione e introduzione di Orsola Pecchia, Bibliotecaria. Dialoga con l’autrice Anna Copertino, giornalista e scrittrice. Le letture saranno a cura di Raffaella Vaccariello, Bibliotecaria.
Le lesioni dell’anima (Maria Rosa Bellezza)
«Non è facile sapere ciò che agli altri è celato, vedere ciò che agli altri è invisibile: è questo il destino di Mizio e Ada, i protagonisti di questa sto-ria di vita, di due anime nella tormenta e dei sentimenti che li legano». (Anna Copertino)
La bisnonna Gelsomina morì tre volte: inizia così il racconto di Mizio.
Mizio che predice il futuro leggendo le carte napoletane, ma in realtà è un medium, parla coi defunti, percepisce la presenza degli spiriti guida, sebbene abbia paura dei suoi poteri medianici e finga di non saperli usare.
Ada è sorda, porta imbarazzanti apparecchi acustici e legge il labiale. La sua menomazione la fa sentire goffa, insignificante. Solo Mizio riesce ad andare al di là delle apparenze e a leggere la sua anima.
Incontrarsi li cambia: si avvicinano, si sostengono, si innamorano. Fino a perdersi e ritrovarsi: lui più maturo, lei madre intrappolata in un matrimonio infelice. Ma né il tempo né le gli ostacoli possono separare le loro anime ferite.
Maria Rosa Bellezza, napoletana, è nata nel 1975. È avvocato, specializzato in diritto del lavoro, e mamma di due bambini. Ama scrivere e interpretare gli astri. Questo è il suo primo romanzo.
This post was published on Dic 14, 2023 11:02
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…