di Redazione
Napoli – In pochi lo sanno, ma l’asse viario Arenella – Soccavo è dotato di una strada, parallela all’ingresso, che termina in una galleria non accessibile. Murata con mattoni di tufo, infatti, la cieca galleria pare stare lì a celare qualcosa. Preoccupati, alcuni cittadini di via Pigna, hanno segnalato a Carmine Attanasio la ormai nota come galleria del mistero sulla quale il consigliere dei Verdi ha chiesto risposte direttamente al sindaco De Magistris.
Mentre, infatti, in città si diffonde la notizia crescono anche le voci che si interrogano sul perchè la galleria sia stata compiuta e poi resa inaccessibile, sprecando milioni in denaro pubblico per realizzare un’opera viaria inutilizzabile. Tra le voci più rumorose c’è l’ipotesi “rifiuti”: secondo qualcuno la galleria occulterebbe la presenza di rifiuti tossici illegalmente sversati; tesi che sarebbe avvalorata dall’aumento di casi di tumore e leucemia nella zona dell’asse viario in questione.
Carmine Attanasio ha chiesto al sindaco De Magistris, con un’interrogazione presentata in consiglio comunale, di intervenire e rassicurare la cittadinanza, definendo “una vergogna” quella strada incompiuta. “In mattinata – ha dichiarato il consigliere – ho anche scritto al commissario dell’ARPAC chiedendo di appurare, anche attraverso strumenti di rilevazione, se sotto il manto stradale siano depositati rifiuti tossici”.
30 gennaio 2014
This post was published on Gen 30, 2014 20:20
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…