Dopo lo scivolone ad Eindhoven e il blackout a Torino, il Napoli tenta di riaccendere la luce e riparte questa sera contro il Dnipro.
Allo stadio Meteor, il cui nome è tutto un programma – manca solo il colonnello Giuliacci – si prospetta un clima rigido, intorno ai 7ᵒ. La città Dnipropetrovsk, difficile a pronunciarsi, non meno a scriversi, dista 450 km da Kiev e inoltre ha dato i natali all’eroina della Rivoluzione Arancione Julija Timosenko, ex primo ministro dell’Ucraina dal 2007 al 2010, prima donna a ricoprire l’incarico, attualmente in carcere.
Ricco turnover per Mazzarri. Rosati riconfermato per l’impegno di coppa, Aronica a sinistra, Fernandez centrale e Gamberini a destra. Maggio e Campagnaro assenti per scelta tecnica, squalificato Hamsik. Sulle corsie largo a Dossena e Mesto, a completare il centrocampo Dzemaili, Donadel e Zuniga (quest’ultimo al posto dell’affaticato Behrami). In attacco spazio a Vargas e Insigne.
“Siamo venuti in Ucraina per dare il massimo- afferma Mazzarri. Affrontiamo la squadra più forte del girone, ben attrezzata tecnicamente ed organizzata tatticamente. Adesso vogliamo reagire e sono certo che i ragazzi mi daranno le risposte che cerco”.
A dirigere la 3ᵃ giornata del gruppo F l’arbitro turco Gocek.
Con sciarpa, cappello e guanti, rigorosamente azzurri, incrociamo le dita e occhio al generale inverno. De Laurentis vuole arrivare fino in fondo in questa competizione: l’Europa league può e deve essere una boccata d’ossigeno per le casse del club. Dunque i 3 punti sono d’obbligo, per agganciare la vetta della classifica e continuare il cammino europeo.
Diego Scarpitti
This post was published on Ott 25, 2012 19:04
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…