Categories: CronacaFocus

Arzano, incendio in un deposito di casalinghi e bomboniere: nube nera in cielo

Un incendio impressionante ha colpito questa mattina un capannone adibito a deposito di materiali plastici nella zona industriale di Arzano.

Per tutta la mattinata una nube densa di fumo nero è stata visibile in molte zone di Napoli e della sua provincia: la colpa è di un incendio divampato questa mattina ad Arzano intorno alle 7 all’interno di un deposito della ditta Fab che conteneva principalmente articoli casalinghi e bomboniere. Non si registrano feriti e le cause dell’incidente sono tutte da accertare ma ci sono volute ben cinque squadre dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme in via Evangelista Torricelli 2. Solo in questi minuti l’incendio è stato domato. Centinaia di persone sui social network hanno postato foto e video della colonna di fumo che adesso, lentamente, si sta diradando. “E’ davvero improbabile che tutti questi incendi che stanno colpendo aziende del nostro territorio siano frutto soltanto di coincidenze – scrive via social il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli -. Chiediamo alle autorità e alla magistratura di accendere un riflettore su questo fenomeno e di aprire un fascicolo. Questi roghi tossici stanno avvelenando la nostra terra e a farne le spese sono i cittadini”.

“Nel frattempo – prosegue Borrelli – abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare le condizioni dell’aria per capire se vi siano pericoli per la salute. Infine – conclude – chiediamo ai Vigili del Fuoco che ne hanno la competenza di controllare i sistemi antincendio di tutte queste aziende”.

Su Facebook fa sentire la sua voce anche la sindaca di Arzano Cinzia Aruta che oltre a spiegare quanto accaduto ai cittadini “consiglia di tenere le finestre chiuse, evitare spostamenti non necessari e non intralciare le strade ai mezzi di soccorso”.

This post was published on Nov 15, 2021 13:31

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

16 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago