Cosa accade alla pelle durante la preparazione di un tatuaggio? Perché l’arte del tatuaggio è così amata? Perché ci si tatua? Perché ci si fa incidere sulla pelle una scritta, un disegno, un’immagine? I motivi sono tanti e, soprattutto, personali. Nicolai Lilin ha scritto: “Un tatuaggio non è semplicemente un disegno. Vedi, un tatuatore è come un confessore. Lui scrive la storia di un uomo sul suo corpo“.Ma chi decide di portare sulla propria pelle un pezzo della sua vita, della sua storia, è realmente consapevole di cosa accade alla propria pelle? Quali macchine vengono usate? Se esistono modalità e attrezzature diverse per fare un tatuaggio.
All’interno del video è possibile vedere cosa accade alla pelle nel momento in cui l’ago si poggia su di essa e cosa avviene durante la preparazione di un tatuaggio. Guardarlo porterà a saperne di più, ad avere più certezze, a scoprire cosa succede quando decidiamo di raccontare, attraverso un tatuaggio, un pezzo di vita.
This post was published on Mar 12, 2015 8:10
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…