Napoli Dinamo Mosca. Benitez: Dinamo squadra forte. Cherchesov: siamo qui per vincere

Benitez: “Dinamo squadra forte. Ho fiducia nei miei uomini, bisogna solo gestire meglio le partite”

Napoli Dinamo Mosca

Dopo l’amaro pareggio contro l’Inter al San Paolo, il Napoli di Rafa Benitez affronta domani, alle ore 21.05, la Dinamo Mosca nella gara valida per gli ottavi di Europa League: una sfida importante per gli azzurri che, tra le mura amiche, dovranno cercare di assicurarsi un netto vantaggio in vista della gara di ritorno in Russia. Al centro sportivo di Castel Volturno, il tecnico Benitez ha parlato della gara di domani.

Dinamo Mosca in ottima forma “E’ una squadra che ha giocatori di qualità, soprattutto in attacco, con centrocampisti di corsa e difensori grintosi” ha esordito il ct del Napoli. “Se giochiamo come contro l’Inter, sono fiducioso di fare risultato. Dobbiamo affrontare la partita con molto rispetto, la Dinamo ha tanta qualità”.

Napoli sotto esame“Sono soddisfatto della mia squadra, giochiamo ancora ad alta intensità, dobbiamo solo migliorare per gestire la situazione degli ultimi minuti. Domani mi aspetto un Napoli che aggredisce e gioca ad alta intensità come contro l’Inter. Possiamo vedere una squadra che ha fiducia in se stessa”.

Addio Napoli “A Gennaio ho detto che parlerò ad Aprile. Il mio futuro ancora non è deciso, sono molto contento di stare qui e devo parlare con tutto lo staff. Ad oggi non ho nessuna offerta, penso soltanto alla partita di domani contro la Dinamo”.

Napoli favorita in Europa League “Io non scommetto. Ho solo fiducia nel nostro lavoro, credo che la partita contro la Dinamo Mosca sia molto difficile e quindi dobbiamo concentrarci su questa partita. Prima la Dinamo, poi guardiamo avanti”.

Obiettivi possibile “Io dico sempre: spalla a spalla, tutti uniti. Soltanto così possiamo andare avanti. Ho letto di un cambio, contro l’Inter, tra Callejon e Mesto. Nel primo tempo, l’Inter è stata per il 19% nella nostra area, così come anche nei primi 20 minuti del secondo. Se si parla di cambi, vuol dire che ancora non abbiamo capito dove andare. Noi dobbiamo gestire meglio i minuti finali, ma la squadra gioca bene. Il mio obiettivo è il prossimo incontro, di volta in volta, su tutti i fronti”.

Mauro e le scuse “Sono un professionista, se devo fare un’ intervista la faccio, come sempre”.

Giocare per segnare o per non subire gol “Bisogna trovare equilibrio, attaccando e difendendo bene. Se alla squadra manca equilibrio, vuol dire che non è ancora matura al 100%. A me ovviamente piace fare gol e subirne pochi”.

Zuniga dal primo minuto “Dipende, perchè i calciatori infortunati hanno bisogno sempre di un po’ di tempo. Bisogna vedere come va la partita”.

Problema mentale “Se noi lavoriamo su di un obiettivo, come evitare un filtrante, e viene fatto quell’errore, è normale mi arrabbi. Ma la squadra gioca bene, crea occasioni, non subisce per 70 minuti. Rispetto all’ anno scorso siamo più equilibrati”.

Fonte Napoli 10

Video conferenza Cherchesov e Kokorin

Allenamento Dinamo Mosca allo stadio San Paolo

This post was published on Mar 11, 2015 21:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Share
Published by
Redazione Desk

Recent Posts

Elsa Morante, festa Rai per i premiati da Avallone a Mannoia

È stata dedicata a 'La storia', per i 50 anni del romanzo, la 38/a edizione…

14 ore ago

Napoli, 80enne uccisa da un pirata della strada

Una donna di 80 anni, ieri pomeriggio (ma la notizia è stata resa nota oggi),…

16 ore ago

Festival del Giallo Città di Napoli, gli appuntamenti dal 23 al 26 maggio

La terza edizione del Festival del giallo Città di Napoli organizzata da iocisto e gialli.it…

16 ore ago

Conferenza stampa di presentazione di Radio iBR Scampia il 18 maggio alle 11

Sabato 18 maggio 2024 alle ore 11:00, presso la sala parrocchiale don Benito Ricciardiello (via Don Pino…

18 ore ago

Maggio dei monumenti, 24 e 25 in scena spettacolo dedicato a Eleonora Pimentel Fonseca

Nel 2024 ricorrono i 225 anni della Repubblica Napoletana del 1799, considerata alba foriera del…

18 ore ago

Per un’Europa di Pace, Terra e Dignità: cambiare il presente per garantire il diritto al futuro

Venerdì 17 maggio, alle ore 17, presso 'Mamt, Museo, Arte, Mediterraneo", in Via Agostino Depretis,…

18 ore ago