Si chiama ‘Poeticamente Scorretto‘ il primo lavoro discografico del gruppo sannita ‘SudTerranea‘ che da anni promuove la musica popolare del Sud con l’intento di trasmettere i ritmi, le musiche e le danze del Meridione, riproponendole con un sound giovanile e festoso.
Il gruppo, nato a Foglianise, nella Valle Vitulanese, è composto da Carmine Forgione, Mario Giuseppe Cutillo, Rosario Limata, Angela Tesauro, Riccardo Ocone, Luigi Maio, Maria Antonietta Buono, Roberta Izzo, Giuseppe Francesco Goglia. “Poeticamente Scorretto” – che sarà presentato domani sera alle 21 a Foglianise – nasce dall’esigenza di misurarsi con qualcosa di nuovo. Contiene 8 canzoni, scritte e musicate dai SudTerranea, ad eccezione di “Tinna“, di Enzo Matarazzo, protagonista della musica popolare sannita prematuramente scomparso.
L’amore, la guerra, l’alluvione che ha colpito il Sannio, il brigantaggio, il futuro: questi i temi trattati. Prossimi concerti il 9 agosto a Larino, il 10 a Sant’Angelo a Cupolo, l’11 a Tocco Caudio.
This post was published on Ago 7, 2018 21:12
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…