Categories: Cronaca

Arena del tennis permanente? De Magistris dice sì, almeno fino a settembre

“Sarebbe un bel regalo da parte della Federazione Tennis che verrebbe incontro a molte delle nostre esigenze in termini di location in cui realizzare grandi eventi”. Così Luigi De Magistris dice sì all’ipotesi di lasciare l’Arena del Tennis, realizzata in occasione della Coppa Davis, così com’è, almeno fino a settembre.

Arena del Tennis permanente? Magari, ma almeno lasciamola fino a settembre

La cosa si potrebbe fare, “ma è chiaro”, afferma il sindaco, “che dovrebbe esserci già in queste ore una grande mobilitazione da parte degli imprenditori”. Anche il presidente De Laurentiis potrebbe contribuire, secondo quanto affermato dal sindaco, perché pare sia stato molto entusiasta del successo ottenuto dalla Coppa Davis. Insomma, l’Arena del Tennis, da installazione provvisoria, potrebbe diventare permanente (o almeno semi-permanente), replicando il successo ottenuto dal lungomare liberato, che proprio da provvedimento momentaneo si trasformò poi, attraverso una serie di proroghe, in definitivo.

Da superare resta lo scoglio Soprintendenza

Quanto al discorso Soprintendenza, De Magistris non ha dubbi: “Bisognerebbe immediatamente trovare un accordo con il Soprintendente, almeno chiedere i permessi per lasciare l’arena dov’è fino a settembre”. Non oltre, perché, afferma il sindaco, “sicuramente è molto impattante. Ma sulla necessità di trovare uno spazio affine all’Arena, in cui realizzare grandi eventi, De Magistris non ha dubbi. Dovrebbe essere un’area permanente “tra il circolo e la rotonda Diaz, da dedicare ai grandi eventi, che vada di pari passo con la riqualificazione del lungomare“.

Una potenzialità straordinaria

Intanto, l’Arena del Tennis potrebbe essere lasciata dov’è almeno per l’estate, per organizzare concerti, spettacoli, eventi sportivi. Anche perché “abbiamo un tale profluvio di iniziative di grande importanza per Napoli, che non sappiamo dove realizzarle”. E il sindaco non ha dubbi, il luogo ideale potrebbe essere proprio l’Arena del Tennis, “un’area con una potenzialità e un’evocazione straordinarie.

This post was published on Apr 7, 2014 14:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

10 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

13 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

15 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago