Come riconoscere la vera dieta mediterranea nell’epoca delle diete “fai da te”; l’attività sportiva fa bene sempre e comunque? Sono alcune delle domande a cui si darà risposta durante “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere meglio“, l’evento organizzato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.
L’appuntamento è in programma venerdì 22 settembre, dalle 11 alle 18.30, e sabato 23, dalle 9 alle 17, nel cuore del Policlinico federiciano. La Scuola di Medicina e Chirurgia, presieduta da Luigi Califano, e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, diretta da Vincenzo Viggiani, apriranno le porte della cittadella universitaria e scenderanno in campo con tante innovative per favorire l’adozione di stili di vita sani e sostenibili. Una kermesse dedicata interamente alla salute nelle sue molteplici declinazioni. Alimentazione, attività fisica, movimento, aspetti psicologici e pratiche di prevenzione sono al centro del progetto.
This post was published on Set 14, 2017 17:44
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…