Lo scenario a cui hanno assistito i residenti del quartiere Pianura nella serata di ieri è a dir poco sconcertante. Un autobus dell’Anm, l’ N6 in servizio serale lungo le strade le quartiere flegreo, circolava con il vano motore completamente aperto. Un probabile guasto meccanico ha costretto l’autista ad effettuare il servizio in condizioni a dir poco precarie. Un serio rischio per l’incolumità dei passeggeri e dei passanti che hanno corso il serio rischio di essere colpiti da getti di olio motore bollente o da bulloni vaganti.
Non è la prima volta che il servizio su gomma subisce ritardi o cancellazioni di corse a causa del cattivo stato degli automezzi. L’atavica carenza di una regolare manutenzione comporta il duplice effetto di far diminuire vertiginosamente il numero degli autobus in circolazione e di portare a inevitabili guasti su quelli ancora funzionanti. Nel caso dell’N6 si trattava di uno dei bus di ultima generazione, sintomo evidente di come venga mal gestito il già scarso parco automezzi a disposizione degli autisti che si trovano nella necessità di effettuare il servizio su mezzi pericolosi.
Se si pensa ai prossimi aumenti che porteranno il biglietto Unico a raggiungere la cifra di 1,50 euro è ancora più grave offrire, ad oggi, un servizio non solo carente ma, a giudicare dalle condizioni dei mezzi addirittura pericoloso per i passeggeri.
This post was published on Ago 31, 2014 15:33
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…