L’opera di Anish Kapoor finalmente allestita e il cantiere della stazione di Parco San Paolo al via. E’ un doppio via libera quello dato oggi dalla Regione Campania sul sistema dei trasporti per il quartiere di Fuorigrotta. L’opera di Kapoor è stata allestita all’ingresso della fermata della metropolitana nel campus universitario di Monte Sant’Angelo che sarà funzionante nel 2019 e che collegherà la linea 6 della metropolitana di Napoli con Cumana e Circumflegrea con una bretella che costituirà la linea 7.
L’opera era pronta da anni ma era depositata al porto di Pozzuoli: “Questo cantiere – ha detto il governatore De Luca – era bloccato da novembre 2012 e ci è costato 18 milioni fare una transazione per riavviarlo. Oggi abbiamo completato quest’opera che era abbandonata al porto di Pozzuoli, tanto che qualcuno pensava fosse un reperto archeologico ma ora l’abbiamo collocata nel luogo per il quale era stata progettata.”
This post was published on Ott 9, 2017 17:37
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…