di Renato Votta
XXXI Edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato
I principali settori in cui è organizzata la Fiera del Baratto e dell’Usato sono artigianato, modernità, collezionismo, antiquariato, artigianato creativo.
Numerosi sono gli espositori che ogni hanno rinnovano l’appuntamento con la Fiera del Baratto e dell’Usato, proprio per farsi essi stessi promotori del riciclo di diversi tipi di prodotti.
Nutrito il numero di espositori privati che scelgono la Fiera del Baratto e dell’usato per mettere in vendita o scambiare oggetti in disuso ma ancora funzionali, ripescandoli da qualche armadio o dalla soffitta, per dar loro nuova vita. La Fiera del baratto e dell’Usato vuole promuovere uno stile di vita che riconsideri le attuali abitudini dell’utilizzo di prodotti usa e getta, spesso sinonimo di un consumo poco intelligente e non rispettoso dell’ambiente, oltre che dei portafogli.
A questo proposito sono diversi gli spazi dedicati dalla fiera del Baratto e dell’Usato alle tematiche della tutela dell’ambiente e alle aziende che operano proprio in questa direzione.
Road TV ha “sorpreso” ed intervistato l’Assessore Tommaso Sodano in visita alla Fiera e, ovviamente, il fondatore ed organizzatore dell’evento: Augusto Lacala, neopresidente dell’ONU, l’associazione nazionale degli operatori dell’usato.
This post was published on Nov 27, 2011 13:12
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…