di Renato Votta
XXXI Edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato
I principali settori in cui è organizzata la Fiera del Baratto e dell’Usato sono artigianato, modernità, collezionismo, antiquariato, artigianato creativo.
Numerosi sono gli espositori che ogni hanno rinnovano l’appuntamento con la Fiera del Baratto e dell’Usato, proprio per farsi essi stessi promotori del riciclo di diversi tipi di prodotti.
Nutrito il numero di espositori privati che scelgono la Fiera del Baratto e dell’usato per mettere in vendita o scambiare oggetti in disuso ma ancora funzionali, ripescandoli da qualche armadio o dalla soffitta, per dar loro nuova vita. La Fiera del baratto e dell’Usato vuole promuovere uno stile di vita che riconsideri le attuali abitudini dell’utilizzo di prodotti usa e getta, spesso sinonimo di un consumo poco intelligente e non rispettoso dell’ambiente, oltre che dei portafogli.
A questo proposito sono diversi gli spazi dedicati dalla fiera del Baratto e dell’Usato alle tematiche della tutela dell’ambiente e alle aziende che operano proprio in questa direzione.
Road TV ha “sorpreso” ed intervistato l’Assessore Tommaso Sodano in visita alla Fiera e, ovviamente, il fondatore ed organizzatore dell’evento: Augusto Lacala, neopresidente dell’ONU, l’associazione nazionale degli operatori dell’usato.
This post was published on Nov 27, 2011 13:12
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…