di Redazione
Brescia – Stavano effettuando dei rilievi in un territorio di Castegnato, attraversato dalla autostrada A4 e vi hanno ritrovato rifiuti tossici. Gli operatori dell’ARPA di Brescia hanno rilevato presenza di cromo molto al di sopra dei limiti previsti dalla legge – circa 1.400 volte superiore al livello consentito – sotto l’autostrada, concludendo che la terza corsia sarebbe stata costruita su un enorme cumulo di rifiuti tossici illegalmente sversati nel bresciano.
Un’accurata analisi dei terreni ha permesso di garantire ai cittadini la salubrità dell’acqua: le falde acquifere, infatti, non risulterebbero contaminate dalla sostanze riscontrate dall’ARPA di Brescia. Il sindaco di Castegnato Giuseppe Orizio, in seguito alla preoccupante scoperta, ha dichiarato che “l’acqua che bevono gli abitanti di Castegnato è sicura. Non ci sono tracce di cromo, nonostante il nostro territorio per anni sia stato abusato di discariche illegittime”.
27 dicembre 2013
This post was published on Dic 27, 2013 15:07
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…